TRIANGOLO EQUILATERO (quando la somma fa 180)

Pubblicato: maggio 27, 2018 in anpis, anpis regionale, associazione, bulloks, foto, foto 2

Chi ci crede ancora , chi no, chi filosofeggia, chi ci fa sopra sofismi, chi si nasconde dietro un dito, chi prova a fare quello che può…quest’ultimo è il nostro caso.
Si avvicinava una data , una ricorrenza, dei numeri, delle leggi, per noi era il modo di portare avanti un concetto, un concetto partito quaranta anni prima, che si è evoluto\involuto con il passar del tempo e dei tempi.
Doveva essere un triangolare e si è trasformato(almeno per me in bipolare), visto che le squadre in campo le alleno entrambe.
Stiamo parlando della Partita del 9 maggio 2018 disputata tra l’Associazione Fuorigioco e i Bullocks 1983, sodalizio che già a settembre si era rinvigorito con la partecipazione a “Tutti Matti per il calcio”, disputata al centro sportivo L’Arca Antica di Lidarno, per rinnovare e rinforzare il concetto di apertura e integrazione sfruttando il calcio come catalizzatore di esseri umani.
La partita è finita in parità, ma sopratutto è finita a buio inoltrato, perché nessuno voleva smettere, e soprattutto perché Alessandro, il “mio secondo”, ha carpito tutti i segreti del mestiere e mi ha costretto a rimettere la divisa per aiutare la squadra.
Come di consueto il tutto è stato accompagnato dal terzo tempo, ci siamo ritrovati al pub ,non sazi di calcio, a vedere la partita di coppa, ognuno col suo viaggio, ognuno diverso e ognuno perso dentro i fatti suoi…ma insieme.

Sir Paulla

zoppo, con l’ombrello, la giacca e i jeans mi reco, chiamato a gran voce a dar sostegno alla giornata dedicata alla 180 nel quarantesimo anno Basagliano, a sostegno dare sostegno nel triangolo poi divenuta linea intersecata di passaggi conclusi a rete di pari entità. Ricordo l’enfasi dell’allenatore nei palloni vistosi chiamare in causa all’attacco e qualche splendido gol millimetrico azzoppato. Se ne deduce un terzo tempo vorace che lascia stupefatti gli avventori e i cucinieri kaotici in un miscuglio di sensazioni innominabili di prima fascia protettissima.

NC

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...